scaffalature emilia

Mito Intralogistica Vi supporta nella valutazione e studio del magazzino fornendo tutta la consulenza e i materiali necessari per realizzare un magazzino ottimizzato in funzione degli spazi e delle Vostre esigenze logistiche.

 

Scaffalature metalliche

Disponiamo di tutta la gamma di scaffalature per allestire un magazzino. Una gamma prodotta in italia con tecnologie all’avangurdia.
Progettazione antisismica e relazioni di calcolo.

Servizi

I nostri servizi comprendono
– Progettazione in 3d gratuita
– Rilievi e sopralluoghi
Montaggio e smontaggio delle scaffalature
Controlli e verifiche scaffalature
Trasloco di magazzini

Software e automazione

Un magazzino efficiente può richiedere software specifici per la gestione del magazzino.
Disponiamo di programmi WMS e realizziamo soluzioni di interfaccia con i Vostri ERP di gestione.

 

Sistemi guida laser AGV/LGV

Carrelli, pianali e navette che viaggiano in automatico senza la presenza di operatori. Le tecnologie con filoguida o con testata laser permettono di gestire la stragrande delle operazioni.

Le scaffalature metalliche

Presentiamo una sintesi della gamma di scaffalature. Per maggiori approfondimenti consigliamo di visitare il sito dedicato

Scaffali portapallets

La gamma di scaffalature portapallet è composta da 5 differenti serie, in funzione delle altezze e delle portate. Uno scaffale portapallets è composto di norma da spalle assemblate con diagonali e traversi oltre a correnti sui quali poggiano i pallets. Le portate variano da 500 a 4000 Kg per pallets. Le scaffalature per pallets sono progettate in conformità alle normative antisismiche

Scaffali a ripiani

Sono scaffalature a ripiani realizzati prevalentemente in acciaio con pianetti zincati. Trovano applicazione nei magazzini dove è necessario prelevare manualmente i carichi. La struttura  è realizzata con spalle con altezze fino a 9 metri di altezza. I ripiani hanno lunghezze da 800 a 3000 mm. Con le scaffalature a ripiani o picking possono essere realizzati impianti a passerella fino a 3 livelli.

Scaffali Cantilever

I cantilever consentono lo stoccaggio di carichi lunghi. La concezione della scaffalatura permette lo sviluppo di un piano infinito senza la presenza di montanti come nelle scaffalature portapallets. Con gli scaffali portapallets e cantilever possono essere realizzate strutture autoportanti.

Scaffali Drive-in

Il drive-in è una scaffalatura che rappresenta il concetto di catasta. I carichi sono alloggiati in corsie e i piani sono realizzati con supporti o guide sulle quali poggia il pallets. Esistono vantaggi e vantaggi nell’uso di queste strutture in quanto il primo carico ad entrare è l’ultimo ad uscire. Ideale per lo stoccaggio intensivo di lotti monocodice

Scaffali archivio compattabile

Massimizza lo spazio in archivio eliminando le corsie: La struttura composta da basi mobili corre su binari e i rack vengono azionati con volantini o con motori elettrici.

Scaffali su basi mobili

Le basi mobili permetto di compattare un magazzino massimizzando lo spazio e la resa. Vengono utilizzate laddove è necessario ridurre al minimo le corsie. Molto utilizzate nelle celle frigo, dove vi è la necessità di sfruttare lo spazio in ambienti climatizzati per ridurre i costi.